Corone e ponti
Numero Verde
800 64 20 24

Corone e ponti

Le corone e i ponti sono un metodo permanente della sostituzione dei denti persi. La corona viene installata sopra un singolo dente nei casi quando il dente non ha più la struttura sufficiente per sostenere il ripieno.

Il ponte e un surrogato dentale che viene utilizzato per riempire i posti da cui il dente è caduto o doveva essere estratto. Un ponte tipico è composto da un dente sostitutivo che è collegato ai due denti naturali adiacenti che sono a loro volta monconizzati per poter portare le corone. Dopo la verifica dell'adesione corretta, la struttura del ponte viene cimentata nella bocca. Senza ponti, gli spazi dove mancano i denti possono causare lo spostamento di più denti, il che può creare problemi di morso o dei movimenti mascellari. Tale stato favorisce anche la parodontosi. I ponti conservano l'integrita dei denti esistenti e vi aiutano a mantenere un sorriso sano e allegro.

La corona è una specie di capsula che copre completamente il dente naturale. Le corone vengono installate laddove il dente è rotto, rovinato o danneggiato, ma possono essere installate anche per motivi estetici, affinche il dente sia piu bello. Per installare la corona, il vecchio dente deve essere limato a tale punto da sembrare come un piccolo pilastro su cui si fissa la corona. Le corone e i ponti sono per lo più fatti dai materiali nobili come l'oro, di metalli semi nobili, di porcellana o di combinazione di porcellana e metallo. Pero, la nostra clinica utilizza anche l'ultima conquista della tecnologia: l'ossido di zirconio biocompatibile di cui si fabbricano le corone ed i ponti di perfetta adesione. Le nostre corone di zirconio sono fatte da materiale molto forte, che viene spesso applicato nei campi di alta tecnologia, quale l'industria spaziale. Nei circoli professionali l'ossido di zirconio ha avuto il nome di "acciaio di ceramica", grazie alla sua grande compatezza flessibile. Non richiede supporto di metallo ed è estremamente biocompatibile, eliminando quasi completamente il rischio di reazioni allergiche. Il nostro poliambulatorio utilizza esclusivamente lo zirconio KaVo, di somma qualita. Con ogni surrogato in zirconio il paziente riceve la certificazione di biocompatibilita.

L'ossido di zirconio non è solo straordinariamente forte, ma sembra anche molto bello e naturale. Ha un'ottima trasparenza, il che significa che permette il passaggio alla luce attraverso il materiale e tira fuori il colore interno del dente, proprio come la luce tira fuori il colore dei vostri denti naturali.

In occasione di scelta del materiale più adatto al vostro caso, prendiamo sempre in considerazione sia l'estetica che la funzione.

Per diversi altri problemi stomatologici, come spazi tra i denti curvi o denti troncati, ci sono le faccette . Le faccette sono prodotte con una speciale tecnica in porcellana o in vetro speciale rinforzato con leucite. Le faccette sono le lamine sottili, semitrasparenti, formate precisamente secondo la forma del vostro dente esistente, affinche aderiscano perfettamente sul dente. Dopo la verifica sono fissate a permanenza al vostro dente con cemento speciale. L'esito definitivo è un dente estremamente forte e permanente, che sembra perfettamente naturale.

Chieda le informazioni via e-mail

Contattaci