Odontoiatria conservativa
Numero Verde
800 64 20 24

Odontoiatria conservativa

Tutti i trattamenti nella nostra clinica iniziano con una visita dettagliata dei denti, ossia un esame visuale completo della cavita orale e - se e necessario - con la radiografia digitale. Il paziente durante la visita orale riceve anche il controllo se ci sono indici del cancro della cavita orale o della parodontosi.

Le cavita minori (carie) vengono riparate con otturazioni bianche. Le otturazioni bianche, anche se un po' più care di quelle in amalgama, sono dello stesso colore del dente adiacente, il che ci permette di evitare le impiombature scure e brutte che rimangono dopo i classici ripieni metallici. Il problema della carie e meglio risolverla con questo trattamento come una correzione di un piccolo problema prima che diventi grande e molto più costoso.

L'endodonzia (trattamento dei canali radicolari) è la terapia che tratta il nervo dentale. Nel passato il dente con il nervo contaggiato o infiammato doveva essere estratto. Oggi nei 95 % dei casi cio non è piu necessario.I nostri dentisti faranno tutto il loro possibile per salvare i vostri denti naturali. Nella corona del dente si fa un'apertura fino alla polpa (nervo) del dente, da dove il nervo malato si estrae. Il canale radicolare dentro il vostro dente viene in seguito pulito, allargato e formato. In dipendenza del caso, il canale radicolare si puo riempire e chiudere a permanenza. Alla fine, la piena funzione del dente viene ripristinata con l'installazione della corona sul dente trattato.

Chieda le informazioni via e-mail

Contattaci