Faccette dentali: molto più di un trattamento cosmetico
Le faccette dentali si applicano direttamente sul dente per migliorarne l’aspetto estetico in modo semplice e poco invasivo.
Le faccete si utilizzano per correggere il colore, la forma, la posizione, la dimensione dei denti, e vengono utilizzate per chiudere lo spazio tra i denti, o come compensazione per i bordi e gli spigoli rotti.
Cosa sono le faccette dentali?
Le faccette dentali sono il modo più semplice per ottenere un’ottima estetica dentale. Si tratta di sottili faccette in composito o ceramica che i nostri dentisti posizionano sulla superficie dei denti e che permettono di raggiungere facilmente un aspetto completamente naturale e il desiderato “sorriso di Hollywood”.
E’ possibile cambiare la forma delle faccette, il colore, la lunghezza e la larghezza dei suoi denti e i nostri esperti ritengono che questa soluzione sia una delle migliori per evidenziare la bellezza del tuo sorriso. Oltre la soddisfazione dei pazienti dopo la loro installazione, le faccette non hanno alcun effetto sulla gengiva e preservano completamente la salute dei denti e della mascella, non le danneggiano. Si installano in modo rapido e indolore e per la loro installazione è sufficiente visitare la nostra clinica solo due volte. Prima che vengano posizionate, viene rimosso solo lo 0,5 mm dello smalto dentale, i denti vengono leggermente limati, lasciando intatta la loro struttura. Grazie all’elevata resistenza dei materiali con cui sono realizzate, le faccette possono essere posizionate sui denti posteriori senza timore di rotture.
Come vengono posizionate le faccette dentali?
Le faccette dentali possono essere installate su uno o più denti se il paziente lo desidera e ha intenzione di ripristinare la bellezza e la freschezza del suo sorriso.
Dopo il primo esame e la valutazione da parte del dentista, si procede alla pianificazione e alla scelta del tipo di faccetta più adatta ai denti, seguita dalla limatura per fare spazio alla faccetta e infine viene presa un’impronta in base alla quale vengono realizzate le faccette che verranno installate sul dente o sui denti.
Sei un candidato per faccette dentali?
Chiunque abbia denti sani, una buona igiene orale e voglia migliorare ulteriormente il proprio sorriso, coprire irregolarità, posizione e colore dei denti è un candidato per le faccette dentali.
Quant’e’ la durata della faccette dentali?
Con una corretta manutenzione, igiene orale e controlli regolari, la durata della faccetta è di 10-15 anni. È importante effettuare un controllo ogni 6 mesi, durante i quali, oltre allo stato generale dei denti, viene controllata anche la condizione delle faccette (possono verificarsi scolorimento a causa di cibi e bevande: caffè, tè, sigarette, ecc.). La faccetta funziona normalmente, proprio come un dente naturale.
Igiene
Le faccette dentali sono un’ottima soluzione a molti problemi, tuttavia l’idea sbagliata è che una volta posizionate le faccette si possano trascurare il mantenimento e l’igiene. È molto importante lavarsi i denti regolarmente e usare il filo interdentale. Le faccette sono molto resistenti e non si possono rovinare con il filo interdentale o spazzolino da denti. Inoltre, non è necessario regolare le abitudini alimentari dopo aver posizionato la faccetta.
Guarigione
Le faccette in ceramica non richiedono un periodo di guarigione speciale dopo l’installazione finale. Si puo’ tornare immediatamente alle attività quotidiane, che includono attività fisiche e pasti.
La prima visita nel policlinico DentiCroazia è gratuita!
Per maggiori informazioni chiamateci al nostro numero verde
800 64 20 24
oppure scriveteci a: info@denticroazia.it
Il nostro staff risponderà a tutte le vostre domande!
Prenota la visita già oggi!

- SUL SERVIZIO
- Durata dell’intervento: 30min – 2h / 1 – 2 sedute
- Anestesia: locale
- Consigli per il recupero: igiene quotidiana; tisana di salvia
- PRIMA E DOPO
- FISSATE UN APPUNTAMENTO GIÁ OGGI
- Le tecnologie nell’odontoiatria moderna garantiscono qualità e longevità del sorriso.